Il Brigante dei Sapori
PASSIONE NAPOLETANA

Non siamo italiani, siamo napoletani! È un’altra cosa! Il napoletano nasce e cresce consapevole della propria cultura e delle proprie radici, il cibo per il napoletano non è cibo, è poesia, è un momento in cui arte, amore e fantasia si “ammescano” per creare qualcosa di unico e sensazionale.

LA NOSTRA STRUTTURA

Assettate addo vuò! al Brigante, sarai sempre il benvenuto, in qualsiasi occasione che tu voglia trascorrere una domenica in famiglia, una serata romantica o festeggiare un evento importante della tua vita, noi sapremo ospitarti con eleganza, ma facendoti sentire come a casa tua, perché non siamo un locale in cui trascorrere del tempo, siamo una famiglia che ti accoglie!

Continua a leggere

Pochi ingredienti ma fondamentali nella nostra cucina.

In cucina si innestano tutte le migliori prelibatezze del territorio campano, che vengono preparate con dedizione ed accuratezza e amore, ingrediente fondamentale di ogni piatto del Brigante. Un esperienza unica e ricca che lascerà sicuramente gli ospiti senza parole.

Al Brigante cultura popolare, tradizione, estro, genialità e innovazione si incontrano

“La nostra cucina è povera, è vero, ma al tempo stesso ghiottissima. semplice ma geniale, ed il rosso fiammante della salsa di pomodoro è il suo colore di fondo.”

Passione e amore per la cucina

Il napoletano nasce e cresce consapevole della propria cultura e delle proprie radici, il cibo per il napoletano non è cibo, è poesia, è un momento in cui arte, amore e fantasia si “ammescano” per creare qualcosa di unico e sensazionale. Per i napoletani le mezze misure, l’approssimazione in cucina non esistono, le cose vanno fatte a regola d’arte come dice la ricetta originale che generazione dopo generazione viene tramandata.

Ma tu vulive a’ Pizza?

C’è davvero bisogno di fare le dovute presentazioni? La pizza è il più nobile degli alimenti! La pizza è la dimostrazione che “ ‘o ricco e ‘o puveriello” sono figli della stessa cultura, eh si perché la pizza mette d’accordo tutti ed è amata da tutti senza distinzioni! Nasce povera con acque e farina e diventa nobile con l’olio e il pomodoro. Cotta nel forno a legna… come da tradizione, la pizza del Brigante si distingue per bontà e dedizione.

Fare la pizza è un'arte

Fare la pizza non è una “pazziella” è un rito alchemico, un momento magico in cui delle cose apparentemente banali diventano oro puro, grazie alla maestria di mani sapienti che con amore ci regalano un “rotondo” di felicità.

+